FAQ - Frequently Asked Questions - Supporto per l'ordine

Quali sono le modalità di pagamento?

E’ possibile effettuare i pagamenti attraverso bonifico bancario o circuito paypal.

 

 

Pagamento tramite Paypal

Puoi scegliere di pagare con questa modalità selezionando l'opzione PayPal;

-Se hai già un conto PayPal, identificati con la tua e-mail e password e conferma il pagamento.

-Se non hai un conto PayPal, puoi crearne uno nuovo utilizzando la tua carta di credito/prepagata, in questo caso basterà selezionare il tipo di carta, compilare i dati necessari e confermare il pagamento.

L’ordine viene elaborato non appena il pagamento ci viene accreditato. Se ci restituisci la merce o vuoi annullare l’ordine; l’ammontare del tuo ordine verrà rimborsato sul tuo conto PayPal (o sulla tua carta di credito se sei utente PayPal non registrato).

 

Pagamento con bonifico bancario

Potrai effettuare il bonifico bancario anticipato utilizzando le coordinate bancarie che ti saranno comunicate nella conferma d’ordine.

La causale del bonifico dovrà riportare:

-Numero di ordine

-Data di effettuazione dell’ordine.

Non appena effettuato il pagamento, invia una copia della ricevuta a info@studiodanzaitalia.it o via fax +390823495073 inserendo come riferimento il numero di ordine.

Solo dopo aver ricevuto tale documento, l’ordine sarà preso in carico e lavorato. Nel caso di mancata ricezione della contabile, l’ordine rimarrà inevaso per 10 giorni trascorsi i quali sarà annullato. Questo metodo di pagamento prevede tempi di disbrigo superiori ai 3 giorni lavorativi.

 

Il pagamento on line è sicuro?

Tutti i dati inseriti sono protetti dall’utilizzo di sistemi di protezione avanzati e tecnologie di codifica degli appositi wallet di pagamento come Paypal o Skrill utilizzati per gli acquisti online dei nostri prodotti attraverso il nostro sito.

In nessun momento COSTUMIA o terzi saranno in grado di entrare a contatto e prendere visione delle informazioni relative alle tue carte di credito e altre modalità scelte all'interno degli appositi wallet di pagamento.

 

L’iva è compresa nel prezzo?

I prezzi illustrati all'interno del sito non includono l'IVA (22%).

 

TRASPORTO E SPEDIZIONI

Dove si trova il mio pacco?

Nel momento in cui il tuo ordine lascerà la nostra sede, riceverai un’email di avvenuta spedizione con il link per effettuare il tracking del tuo pacco. Nel caso che tale messaggio non ti venga recapitato puoi richiederci lo stato della tua spedizione, accedendo al tuo account, attraverso l'apposito modulo di contatto avrai la possibilità di selezionare il numero d'ordine per la quale desideri conoscere la posizione, oppure inviando una richiesta via e-mail a info@studiodanzaitalia.it, indicando il numero d'ordine in questione.

Se già disponi del numero di spedizione, puoi monitorare online lo stato e la posizione del tuo ordine, attraverso gli appositi portali di tracking forniti dai nostri corrieri.

Per accedere al modulo di contatto CLICCA QUI
Per accedere ai link di tracking dei nostri corrieri CLICCA QUI

 

Che corrieri vengono utilizzati per le spedizioni?

Offriamo diverse opzioni di consegna; hai la possibilità di scegliere durante il processo d'acquisto il corriere da utilizzare per il trasporto del tuo ordine, se non hai preferenze sul tipo di corriere ti verrà assegnato in automatico quello più economico per la spedizione nella tua zona.

Per le spedizioni in territorio Italiano offriamo la possibilità di scelta tra i seguenti corrieri SDA, GLS e DHL.

 

Come posso cambiare l'indirizzo per la spedizione?

E' possibile in ogni momento cambiare l'indirizzo di spedizione, semplicemente accedendo al tuo account e entrando nella sezione "I MIEI INDIRIZZI", qui avrai la possibilità di registrare uno o più destinazioni che potrai utilizzare durante il processo di noleggio all'interno del carrello, quanto ti verrà richiesto di scegliere un indirizzo di spedizione.

E' inoltre possibile generare un nuovo indirizzo di consegna mentre effettui un noleggio, infatti durante il 3˚ STEP del processo di noleggio all'interno del carrello, ti verrà indicato l'indirizzo di spedizione attuale con l'opzione di aggiungerne un nuovo o aggiornarne quello esistente.

Entra nella sezione "I MIEI INDIRIZZI"

(Per poter accedere devi essere registrato)

 

ORDINI

Come si possono cercare i prodotti all'interno del sito?

Oltre alla barra contenente il menù principale, che ti segue durante tutta la durata della navigazione all'interno del sito, puoi servirti del pulsante "CERCA" presente sulla barra di navigazione del menù principale, per iniziare la ricerca di un prodotto specifico o una categoria di prodotti all'interno del nostro negozio (Vedi il pulsante "CERCA" nell'immagine qui in basso).

Puoi effettuare la ricerca per esempio scrivendo il nome generico di un prodotto:

Oppure utilizzando la descrizione specifica di un prodotto:

Inoltre se giá conosci i nostri prodotti puoi inserire il codice di riferimento prodotto (SKU):

 

Perché devo creare un account?

Per potere erogare i tuoi ordini, abbiamo bisogno di un certo numero di informazioni su di te: il tuo indirizzo per la consegna, per la fatturazione, la tua e-mail, etc...

La creazione di questo account ti permette anche di godere di tutti i servizi proposti da Costumia: il tracking del tuo pacco, la restituzione dei prodotti, la visualizzazione dei tuoi ordini precedenti, etc...

Tutte le informazioni personali vengono utilizzate soltanto per la tua relazione commerciale con Costumia. Queste informazioni non verranno mai prestate o cedute a terzi e possono essere modificate da te in qualsiasi momento grazie alla gestione del tuo account online, inoltre possono essere completamente rimosse dal nostro database su semplice richiesta.

Per registrarti CLICCA QUI

 

Le tue informazioni personali con noi sono al sicuro.


-Conservate in maniera sicura a garanzia della tutela del proprietario.
Memorizziamo i tuoi dati sotto forma crittografia utilizzando sistemi informatici con accesso limitato, collocati in una struttura che utilizza misure di sicurezza fisiche.


-Preservati da qualsiasi intrusione ed attacco esterno ai nostri data base.
Grazie all’utilizzo di sistemi di protezione avanzati e tecnologie di codifica, ci assicuriamo che le informazioni da te indicate non possano essere indebitamente sottratte. La sicurezza dei tuoi dati personali e bancari è per noi una priorità.


-I tuoi dati con noi sono trattati in modo lecito e secondo correttezza.
Non condividiamo le informazioni che ci hai fornito senza il tuo esplicito consenso, proteggeremo la tua privacy esattamente come facciamo per la nostra.

 

Come effettuo un ordine?

Vai al prodotto che ti interessa, clicca il pulsante "ACQUISTA ORA" di colore nero che trovi sul lato destro di ogni prodotto se l’abito o il costume che vuoi noleggiare è uno SOLO.

  • Si aprirà una finestra dove ti sarà chiesto di effettuare l’accesso. Se sei già registrato basta inserire le tue credenziali e proseguire altrimenti dovrai prima effettuare la registrazione inserendo i dati richiesti. Solo allora potrai procedere con il noleggio di quello che hai scelto. Continua a seguire le istruzioni per arrivare al metodo di pagamento e all’evasione dell’ordine.

Se invece hai intenzione di noleggiare più di un abito o costume, potrai avvalerti del pulsante "AGGIUNGI AL CARRELLO". Una volta terminato l’inserimento dei capi da noleggiare, cliccare in alto a destra della pagina sull’icona che rappresenta il carrello raffigurata da una busta della spesa.

Si aprirà la pagina del tuo carrello mostrandoti il contenuto. Se il contenuto corrisponde a quello che hai selezionato in precedenza, per proseguire cliccare il tasto di colore nero “CHECK-OUT”

A questo punto si ripete l’operazione come al punto (1)

 

Devo essere registrato al sito per realizzare un ordine?

Non é obbligatoria la registrazione, puoi effettuare gli acquisti anche in forma anonima, in questo caso utilizzeremo i dati indicati nell'ordine solo per gestire la fatturazione e la spedizione, per ricevere informazioni sull'ordine senza essere registrato puoi inviare una mail a info@studiodanzaitalia.it.

Effettuando la registrazione portai usufruire dei seguenti vantaggi:


  •  Avere un profilo personale con la possibilità di monitorare i tuoi ordini e le spedizioni.
        •    Modificare i tuoi dati personali.
        •    Gestire l'iscrizione alle nostre offerte commerciali per essere sempre aggiornato con le nuove promozioni.
        •    Gestire gli indirizzi di spedizione e fatturazione.
        •    Generare preventivi a partire dai prodotti inseriti nel carrello.
        •    Richiedere un account con prezzi e offerte riservate (valido per enti come Proloco, teatri, etc.).
        •    Effettuare recensioni per i prodotti acquistati.
        •    La possibilità di gestire le note di credito e i rimborsi.
        •    Aprire un ticket di assistenza per i tuoi ordini.
        •    Scaricare in qualsiasi momento i tuoi documenti in pdf, quali fatture e note di credito.
        •    Avere sotto controllo lo storico degli ordini e la possibilità di effettuare un riordino.
        •    Creare infinite liste dei desideri per prodotti che vorrai noleggiare in futuro.

 

Posso modificare o cancellare un ordine già pagato?

Non é possibile modificare un ordine già pagato, puoi effettuare modifiche all'ordine solo finche’ la merce resta nel carrello, all'interno di esso è possibile apportare modifiche o annullarlo completamente.


Puoi chiedere la cancellazione di un ordine già pagato solo nel caso non sia stato ancora evaso, accedendo al tuo account, attraverso l'apposito modulo di contatto avrai la possibilità di selezionare il numero d'ordine che desideri cancellare, OPPURE inviando una richiesta via e-mail a info@studiodanzaitalia.it, indicandoci il numero d'ordine che desideri cancellare.

Per accedere al modulo di contatto CLICCA QUI

 

Non sono un privato. Posso ordinare grossi quantitativi?

Per ordini di grossi quantitativi é possibile richiedere un preventivo personalizzato attraverso l'apposito modulo di richiesta oppure scrivendo a info@studiodanzaitalia.it.

Per richiedere un preventivo CLICCA QUI

 

Posso apportare modifiche ai modelli?

Non è possibile apportare nessun tipo di modifica ai modelli illustrati nei nostri cataloghi.

 

Quanto tempo restano gli articoli nel carrello?

Essendo la nostra un’attività di noleggio e ogni capo è unico nelle quantità, gli articoli scelti resteranno nel Carrello il tempo necessario per effettuare l’ordine. Se da controlli effettuati ci accorgiamo che gli articoli giacciono nel carrello da qualche giorno senza procedere all’ordine sarà nostra premura contattarti per capire se procedere o meno nell’effettuare l’ordine. In caso di mancata risposta e trascorso un tempo massimo di tre giorni il carrello sarà svuotato e i capi contenuti resi nuovamente disponibili. Tuttavia esiste anche una remota possibilità che a causa di aggiornamenti informatici alla piattaforma, il carrello potrebbe essere svuotato.

SERVIZIO & ASSISTENZA CLIENTI

Come effettuo l'accesso al sito?

Accedi attraverso la sezione "ACCEDI" presente in alto a destra in ogni pagina del sito e inserisci il tuo username e password che hai utilizzato quando ti sei registrato al sito (Per ACCEDERE CLICCA QUI).

Se non sei registrato; accedi attraverso la sezione "CREA ACCOUNT" presente in altro a destra di ogni pagina del sito e segui la procedura guidata per creare un nuovo account (Per REGISTRARTI CLICCA QUI).

 

Se ho altri dubbi o domande?

Per ogni domanda o curiosità che non hai trovato all'interno del nostro supporto, potrai effettuare la tua richiesta attraverso l'apposito modulo di contatto o scriverci via email a info@studiodanzaitalia.it.

Per parlare con il nostro ufficio puoi chiamare allo +39 0823 464122 oppure al 3347007618

Per aprire il modulo di contatto CLICCA QUI

 

RESI E RIMBORSI

Come si effettua un reso?

Non è possibile effettuare un reso in quanto trassasi di un servizio di noleggio.

Quindi la restituzione dell’articolo noleggiato deve avvenire nei tempi prestabiliti durante l’ordine. Se ciò non dovesse accadere, sarà addebitata la tariffa di noleggio dei giorni ulteriori e decurtata dalla cauzione versata in fase di effettuazione dell’ordine.

 

E’ possibile chiedere un rimborso?

Una volta effettuato l’ordine ed il pagamento, finchè questo non sarà spedito è possibile annullarlo o modificarlo e di conseguenza chiedere il rimborso parziale o totale di quanto pagato. Una volta che l’ordine viene spedito, non sarà più possibile annullarlo o modificarlo e quindi chiedere un rimborso parziale o totale.