Costumia - Termini e condizioni generali di noleggio abiti e costumi
Termini e condizioni generali di noleggio
COSTUMIA by Studiodanza s.r.l. con sede legale in via G.M. Bosco, 65 - 81100 Caserta (CE) e sede Amministrativa in Via Roma N ̊ 37 - 81022 Casagiove (Ce) - Italia - Cod. Fisc. & Partita IVA: 04124740616 rende disponibile a tutti la possibilità di noleggiare i nostri abiti, costumi ed accessori a mezzo internet. Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
1. Ordine
Noleggiare i nostri prodotti è semplice e veloce. Ogni prodotto è presentato nei dettagli in una scheda che ne contiene le immagini, la descrizione, i materiali, le taglie e i tempi di consegna.
Questi dovranno essere effettuati nel nostro negozio on-line attraverso la normale procedura d’ordine messa a disposizione.
Per poter effettuare un ordine di noleggio é necessario essere registrati al sito e procedere con una delle seguenti modalità:
1.1 Nel caso in cui il cliente sia già registrato, quindi titolare di un Account, selezionare in alto a destra della pagina l’icona che raffigura il mezzo busto di persona che vi consente di entrare nella pagina per l’ACCESSO. Sarà sufficiente inserire le proprie credenziali (Nome utente e Password) nell’apposita sezione di autenticazione disponibile cliccando su “ACCEDI”
1.2 Nel caso in cui siete nuovi al sistema, e volete registrarvi, selezionare in alto a destra della pagina l’icona che raffigura il mezzo busto di persona che vi consente di entrare nella pagina per l’ACCESSO. Selezionare CREA ACCOUNT e inserire i dati che vi vengono richiesti.
IMPORTANTE: Prestare molta attenzione durante l’inserimento dei propri dati durante la registrazione al sito in quanto il sistema non possiede strumenti per la verifica dei dati inseriti. Quindi una volta inseriti effettuate un ulteriore controllo prima di confermarli.
1.3 Una volta effettuata la registrazione ed effettuato l’ACCESSO il sito vi riporta nella pagina HOME per effettuare la vostra navigazione. Selezionate ciò che è di vostro interesse inseriteli nel carrello. Una volta terminato, effettuate il CHECK-OUT per procedere con l’inserimento dei dati per la spedizione e il pagamento.
1.4 L’ordine si intenderà concluso tra COSTUMIA ed il cliente al momento della ricezione dell’ordine da parte di COSTUMIA.
1.5 COSTUMIA darà riscontro della ricezione dell'Ordine con l'invio di una e-mail di conferma d'ordine all'indirizzo e-mail utilizzato dal cliente durante registrazione al sito.
La conferma d’ordine riepilogherà i prodotti con i rispettivi prezzi e includerá le tasse, eventuali spese di spedizione, l'indirizzo per la consegna, l’indirizzo di fatturazione e il numero d’ordine.
1.6 E’ importante per il cliente verificare con la massima attenzione, la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed eventualmente comunicare entro 24 ore dalla ricezione di questa eventuali correzioni.
1.7 Il numero d’ordine, generato dal sistema dovrà essere utilizzato dal cliente per tutte le comunicazioni con COSTUMIA riguardanti quest’ultimo.
2. Modalità di pagamento
Il Cliente può effettuare il pagamento scegliendo tra una delle seguenti modalità:
2.1 Carta di Credito o Carta Prepagata
Nel caso in cui il cliente intenda effettuare il pagamento tramite Carta di credito, carta prepagata o ricaricabile (Postepay - MasterCard - Visa - Maestro - Aura), può avvalersi dell’apposito vallet di pagamento tramite Carta di credito gestito dal circuito Paypal, idoneo ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dal cliente.
Nei casi di acquisto della merce utilizzando una Carta di credito o carta prepagata come modalità di pagamento, contestualmente alla conclusione della transazione online, il circuito Paypal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.
In caso si voglia annullare l'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione da parte di COSTUMIA, l'importo relativo all'ordine annullato verrà riaccreditato sul conto del cliente. I tempi di attesa per il riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto dal cliente all'interno del conto, dipendono solo ed esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo, in nessun caso COSTUMIA può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti dal sistema bancario.
In nessun momento della procedura di acquisto tramite Carte di credito, carte prepagate o ricaricabili, COSTUMIA è in grado di entrare a contatto e prendere visione delle informazioni relative alla carta del cliente. Per questo motivo in nessun caso COSTUMIA può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.costumia.it
2.2 Paypal
Nel caso in cui si intende effettuare il pagamento tramite un conto Paypal, è possibile avvalersi dell’apposito pulsante di pagamento “Paga con il conto Paypal”.
Nei casi di noleggio di articoli con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.
In caso si voglia annullare l'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione da parte di COSTUMIA, l'importo relativo all'ordine annullato verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente in tempo reale.
2.3 Bonifico Bancario
Il pagamento con bonifico bancario é effettuabile alle seguenti coordinate:
BANCA DI CREDITO COPERATIVO SAN VINCENZO DE PAOLI
Studiodanza s.r.l.
BIC: ICRAITRRRF0
IBAN: IT32 K089 8774 84 0000000100190
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’ordine dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a info@costumia.it (via e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio dell’ordine avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente di Studiodanza s.r.l. che dovrà avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
-Il numero di riferimento dell’ordine
-La data dell’ordine
3. Trasporto e Consegna
3.1 Per ogni ordine effettuato COSTUMIA emette fattura del materiale spedito, che verrà inviata anticipatamente via e-mail all'intestatario dell'ordine in fase di pagamento, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004, inoltre accompagnerà la merce nella spedizione e verrà allegata all'esterno del pacco nell'apposita bustina trasparente.
3.2 È possibile specificare in fase di ordine, attraverso l'account cliente del sito, un indirizzo di spedizione della merce differente da quello di fatturazione. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
3.3 Le spese di consegna sono a carico di nostro. La spedizione di invio e di ritorno degli articoli noleggiati è gratuita
3.4 Nessuna responsabilità può essere imputata a COSTUMIA in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
3.5 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
-
Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
-
Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura quali nastro adesivo.
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
3.6 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l’ordine verrà fatto rientrare presso la sede di COSTUMIA ed eventuali spese di trasporto per un nuovo invio saranno addebitate al cliente.
4. Diritto di recesso
4.1 Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a COSTUMIA un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di noleggio per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 4.3 e 4.4.
4.2 Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a COSTUMIA, prima che avvenga la spedizione, una comunicazione via email a
info@costumia.it
. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di COSTUMIA provvederà ad annullare l’ordine. Nel caso in cui il cliente abbia già effettuato il pagamento, contestualmente all’annullamento dell’ordine sarà emesso anche il rimborso di quanto pagato.
4.3 Trattandosi di un servizio di noleggio e non di vendita, una volta effettuata la spedizione dell’ordine, se il cliente intende avvalersi del diritto di recesso, questo deve essere rispedito a COSTUMIA entro il giorno successivo feriale alla consegna. Verranno addebitate al cliente le sole spese di spedizione di ritorno. Una volta ricevuto da parte nostra l’articolo noleggiato e verificato che non riporti danni importanti, verrà emesso il rimborso dell’ordine decurtato delle spese di spedizione che COSTUMIA ha sostenuto per l’invio dell’ordine.
Costumia non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto, la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati o aperti, Costumia provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, o l’intero importo in base all’entità del danno subito.
4.4 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati al prodotto noleggiato COSTUMIA provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato decurtate delle spese di spedizione, entro 10 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
4.5 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità dell’articolo noleggiato nei casi in cui COSTUMIA accerti:
l'utilizzo dell’articolo;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto ed il suo irrimediabile ripristino.
5. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a COSTUMIA, per iscritto via email a
info@costumia.it
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